venerdì 29 ottobre 2010

Impotenza maschile e ansia da prestazione sessuale


Internet é un mezzo molto veloce, a portata di click, discreto, ma anche con molte insidie.

E' piuttosto facile nascondersi dietro uno schermo e con la speranza di risolvere velocemente i nostri problemi di impotenza sessuale si incappa invece nel fare acquisti sbagliati di pillole farmaceutiche alquanto pericolose e anche molto inefficaci, oltre al fatto che non aiutano di certo a risolvere definitivamente i problemi di ansia da prestazione

Bisogna affrontare invece, da “veri uomini”, l’impotenza sessuale maschile alla radice e riuscire con la "propria sicurezza" e il giusto metodo a "rimpadronirsi" di quella capacita' erettile che spetta di diritto ad ognuno di noi uomini.

Spesso l’impotenza sessuale maschile é scatenata da una componente che oggi viene riconosciuta come:
                                “Ansia da prestazione sessuale”

Un problema poco conosciuto che una volta interessava una piccolissima fetta di persone, ma che oggi diventa sempre piu' un fenomeno di massa, dove i giovani sono quelli colpiti da una piu' frequente impotenza sessuale, proprio al momento del rapporto sessuale stesso.

Questi problemi di erezione sommati all'ansia da prestazione danno vita ad “un'accoppiata micidiale” che potrebbe condurre qualunque uomo, anche il più sano, ad un'impotenza sessuale vera e propria, per poi lasciarlo inerme e in balia delle case farmaceutiche che speculano "avidamente" sui nostri problemi di disfunzione erettile...... (prosegue nel prossimo post)

giovedì 28 ottobre 2010

Impotenza sessuale maschile.....ma quanti siamo ?


Ti é mai capitato di chiedere ai tuoi amici, conoscenti e perche' no, anche a sconosciuti (i confronti non guastano mai..) se avessero mai avuto problemi di impotenza sessuale prima di allora?
"Quasi sicuramente la risposta che ti é stata o ti sarà data é un secco "NO !!!".... Un no, MASCHIO."

L' argomento, in realtà, é da affrontare in maniera ben diversa e seriamente.

Lo sapevi che dalle statistiche fatte sull’impotenza sessuale maschile risulta che un buon
12% di noi "maschioni" italiani "soffre" di problemi di erezione?
Solo in Italia "siamo" più di 3 milioni.
"E' un dato preoccupante vista la nostra storica nomea di "Grandi Seduttori” !!!

L'impotenza sessuale maschile non e' neanche paragonabile a qualche tempo fa, quando l'argomento inerente alla disfunzione erettile, si affrontava prendendo in considerazione solo la senilita'.

La situazione oggi é molto cambiata. Da una recente statistica si evince che:

- Il 50% che "subisce" l'impotenza sessuale maschile sono gli over 60.

- L'altro 50% che soffre di problemi di erezione é rappresentato dagli uomini tra i 30 e i 60 anni.

E c'e' anche una piccolissima e allarmante percentuale, dentro quest'ultima fascia,cioe' il 3 - 4% con problemi di ansia da prestazione, che é rappresentata proprio da adolescenti o poco piu' che ventenni e stando agli ultimi studi condotti, si può ipotizzare che questa "piccola" fascia sia in netta crescita.

Il vero problema sta nel fatto che ragazzi cosi' giovani non riescano ad "accettare" l'idea dell’impotenza sessuale facilmente, ne tantomeno sanno confrontarsi con gli amici o ancora meglio, "liberandosi" dai timori, confidare questi problemi di erezione al proprio medico di fiducia.
Cosa alquanto giusta e raccomandabile!

Difatti é proprio a causa di questo timore di impotenza sessuale che si ricorre spesso a soluzioni del tutto errate. Una tra queste, la più diffusa, é il "fai da te".

E' risaputo ormai che la nostra sia un era telematica, e quindi ecco il "rifugio perfetto": 
"la rete !!" "Internet !!"............ma sarà davvero un buon rifugio??? Staremo a vedere nei prossimi post....